Quote:
Originariamente inviata da romargi
2- Discorso peso,
3- Discorso capienza serbatoio:
4- Last but not Least: l'ADV è ciscuramente più bello.... non ci sono cazzi!!!!
|
allora chiariamo, la mia battuta/provocazione ovviamente non si rivolge a tutti i possessori di ADV indistintamente, ma ai molti, e ne sono certo che sono molti, che la acquistano solo perchè a loro modo di pensare è una oto che fa figo, e ripeto sono in ogni caso legittimati al'acquisto, a me basterebbe che dicessero "l'ho comprata perchè mi piaceva".
per quanto rigurarda i punti da te sollevati:
punto 1 prezzo, hai ragione, non c'è molta differenza, quindi se uno prende lo STD per ripiego causa prezzo non ha capito una cippa.
punto 2 peso, non è vero che non sia rilevante la differenza, se ci fai un po di off appena più impegnativo voglio vederti con l'ADV, io d'invrno mi diverto a scorazzare per la spiaggia, ho qualche difficolta con lo STD, sono certo che ne avrei molte di più con l'ADV, anche perchè primo lo faevo con il 1150 e nel passaggio da ghisa a plastica i kg in meno li ho sentiti, su questo però potrebbe rispondere meglio il Maiale, l'anno scorso posto una serie di foto in off duro con lo STD, non credo che le stesse cose le farebbe (lui che è un manico non da ridere) con l'ADV
punto 3 serbatoio, appunto quello che dicevo io, se non hai problemi di percorso, se non attraversi il Kazakistan, o la norvegia, la capienza è un falso problema, anch'io mi sparo giretti quotidiani da 700 e più km, mai avuto paura di restare fermo, tanto plin plin lo devi fare, se non io mia moglie di sicuro, la sigaretta la devo fumare. e comunque ogni 2 ore una pausa di 15 minuti ci sta bene.
punto 4 l'ADV è più bello, hai ragione, se per te è più bello non ti contraddico, tanto per me la più bella moto in assoluto è quella che vedo ora fuori dalla finestra. ed è giusto che sia cosi.
infne, quello che voglio ribadire ennesimamente,è che sono due moto diverse anche nella guida, ognina ha delle cose(non definisco pregi o difetti) che l'Altra non ha, a me per esempio quel cupolone che avete voi fa incazzare amo l'aria anche d'inverno, quando a gennaio sento che fà molto freddo da non correre allora penso che sia il momento di fermarmi, credo che la vera evoluzione del giessista sarebbe ne fare più gelande e meno strasse semmai caro Temau, non nello spararsi millemigliaia di km nel sedere, allora prendere un LT, e poi i motori sono gli stessi, i pesi no, i frontali nemmeno, cambia quindi anche la resa, e per me questo è un altro fattore importante.
dibo dire infine per sincerità, che l'ultima versione dello STD mi fa piangere esteticamente, con quei due lamierini da scatola di tonno appesi li davanti, sempre una motina, io ho avuto la fortuna al momento dell'acquisto di ricevere in regalo e camio gratuito, la sella dell'ADV e la prolunga del becco, queste due cose cambiano radicalmente la linea alla moto, i raggi li avevo messi io da subito per ovvi motivi, quindi forse non sono un bun difensore dello STD naturale.