Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-08-2009, 17:35   #2
pierom
Mukkista doc

L'avatar di pierom

ubicazione: Trst ....dauntaun
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrew1 Visualizza il messaggio
L'anno scorso in BiH mi è bastata solo la carta d'identità, idem in Montenegro.

Il passaporto serve se entri in SRB (fra l'altro è spiegato tutto bene nel sito del ministero viaggiare informati).

Confermo che serve (o è meglio avere) l'estensione della sanità. Per l'assicurazione, se sulla carta verde non sono cancellati quei paesi non serve nulla (casomai accertati con la tua compagnia).

In BiH la benza costa 1 euro / litro, accettano euro senza problemi (fra l'altro il cambio è facile perchè il Marco vale esattamente metà).

In HR la benza costa 1.3 euro/litro lungo le direttrici turistiche, 1.2 nell'interno,dove però accettano mal volentieri euro o non li accettano proprio, ti consiglio se vai all'interno della HR di tenerti sempre qualche Kuna.
Visto che ci passerai, ti segnalo che in Slo la benza costa 1.1 euro / litro, quindi un pieno fallo lì.

Per la qualità non ho mai avuto problemi.

In Montenegro non sò, non ho mai fatto rifornimento.

iess confermo pienamente e aggiungo che in montenegro la benza costa circa ocme in bosnia , la qualità è buona !
ero la scorsa settimana in BIH e confermo anche per colà solo carta identità , non chiedono nemmeno la carta verde più
l'estensione della sanità (mod 101) vale per la slovenia , non so per gli altri paesi , io non l'ho mai fatta però se uno è proprio pignolo ...
pierom non è in linea   Rispondi quotando