Discussione: Valentinoooooooooooooo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-08-2009, 12:56   #143
paso
Pivello Mukkista
 
L'avatar di paso
 
Registrato dal: 26 Dec 2002
ubicazione: In riva al mare
Messaggi: 207
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da feromone Visualizza il messaggio
Le superprestazioni della Ducati non son finite da un giorno all'altro ma sono durate diversi anni, a partire dal 1000 per arrivare all'800; poi a meno che i Giapponesi non siano proprio incapaci è quasi naturale che li abbiano raggiungerti (si parte con i secondi, ma arrivati al limite naturale della moto, si procede a decimi).
Quando si parla diYamaha e del fatto che tutti devono ringraziare Valentino Rossi che l'ha sviluppata(ed è vero), allora per lo stesso principio Rossi dovrebbe ringraziare Tamada che per primo ha vinto montando le gomme Bridgestone (e mi ricordo i commenti di Valentino sulla assoluta superiorità delle gomme Michelin a confronto delle ora tanto osannate) e la Ducati che è stata il primo Top team a volerle sviluppare e utilizzare quando tutti gli altri, Rossi compreso, le scansavano come la peste.
I sospetti sulla Ducati e sulla benzina congelata erano noti, però scoprire un segreto del genere non dovrebbe essere difficile per l'organizzazione (è quello che penso non una verità) in quanto, come è stato scritto precedentemente ci sono dei progetti ed inoltre, a suo tempo, era stato anche fatto un reclamo a tal proposito .
Comunque vorrei dire (senza polemica) una cosa: ma sono meglio i sospetti sulla Ducati o le certezze di un regolamento fatto a piacere della Honda (o vedasi, una volta ora non più, Ducati in SBK).
Negli anni dei 1000 al crescere del numero di cilindri cresceva il peso della moto ed io mi sono sempre chiesto perchè una volta arrivati al numero 4 si scriveva anche 5 senza nessun aumento.
Boh misteri della vita e anche la cilindrata 800 a chi è servita, non penso proprio alla Ducati che anzi si era opposta strenuamente.
Per lo spettacolo non lo sò, ma io che forse sono un pò anticato, come dicono i miei figli (eheheehh), quando c'era la 500 (io chiamo la motoGP ancora 500) mi divertivo di più e ancora di più quando non c'erano tutte stè menate elettroniche; poi sul fatto che servano tanto di guadagnato ma io quando si è ribaltato Pedrosa provando una partenza
ho scosso un pò la testa.
Le mie sono solo osservazioni, pur essendo tifoso sfegatato di Rossi e di tutto quello che è ITALIANO, cerco di osservare anche con occhio critico, poi a sbagliarmi e a chiedere scusa faccio sempre in tempo (come a pagare e a morire eheheeheh).

1100 Gs for ever
pienamente d'accordo tranne su 2 punti,le bridgestone praticamente le ha sviluppate la ducati, all'inizio logico che le guardavano tutti con diffidenza rossi compreso il primo anno hanno fatto si e no 2/3 gare competitive poi zero, lo stesso tamada non mi sembra che ha fatto gran che, mentre con il gran lavoro svolto dalla ducati hanno fatto il gran salto di qualità.in un intervista a livio suppo diceva che hanno scelto bridgestone perchè gli garantiva un supporto totale e (questo lo ha detto lui)non è pensabile battere valentino con le stesse armi per cui abbiamo tentato una strada diversa e sappiamo tutti come è andata a finire.e poi cmq. il resto c'è l'ha messo stoner.
paso non è in linea   Rispondi quotando