Sono pivello anch'io, ma a differenza dell' ideatore di questo post, Mmarco da Palermo, sono pure sfigatissimo!!
Come già accennato in una mia discussione in questo forum, proprio il cavalletto centrale del mio 1100 gs ha spaccato il basamento del motore.
Il mio mecca ha chiesto se scendevo alla "bersagliera" (come fa qualcuno di voi...): moto accesa, in sella, prima e via, perchè questa sollecitazione del cavalletto facilita crepe dove è imperniato. Quindi ve lo sconsiglio! Via farei vedere le foto, impressionante.... si stava staccando uno spigolo del motore!!
Io mai fatto: ho sempre seguito il manuale d'uso, mi metto di fianco, accompagno la moto e la disarciono, senza grosse difficoltà.
Quindi ora, cambiato il motore, evito il centrale. Uso il laterale possibilmente con zeppa... e al più presto vendo la moto.
Pensate che ho rotto in Austria.... non lo auguro a nessuno... e se penso di non poter/voler più usare il centrale....beh fate voi.....
Credo che BMW sappia. Ho montato un motore del '98 (la mia è '97) e il mecca dice che è di tipo rinforzato....
Il 1150 ha modifiche in tal senso?? Chiedo a Berghemrrader.............che pare siano anni che prova a fare quello che io sono riuscito a fare in due mesi!!
Ultima modifica di Unknow; 19-08-2009 a 17:44
|