consiglio per rumore
dopo quanto ho letto e la spesa vi sottopongo un rumore che da un po' mi preoccupa:
gs 1150 del 2001 63.00 km e rotti. Gli ammo post mi sembrano andati (la ruota salta via ad ogni piccolo cordolo, ecc. anche se io peso solo 60 k e non faccio off)
appena tagliandato, dopo cambio gomme (mi pare) inizia a fare un rumore alla ruota post von...von...von come se qualcosa urtasse o strisciasse ritmicamente (sui 90 km/h con frizione tirata e silenzio si sente molto forte e il ritmo diminuisce con il diminuire della velocità; aumentando velocità aumenta il ritmo sino a diventare continuo)
il mecca ha cambiato i cuscinetti che pare fossero andati (250 euros!!!); rumore uguale a prima...
l'ha anche provata ma non sente niente ( in effetti andando da soli si sente meno e solo dopo molta strada; in due da subito il rumore è molto forte e fastidioso; sento anche una vibrazione alla pedana sx.
il mecca dice che sono le gomme rumorose (tourance che ho sempre montato ma ora è un nuovo modello)
in effetti il rumore puo sembrare quello di un battistrada, ma perchè non è continuo??
qualcuno ha qualche dritta??
grazie a tutti