Vabbè ma lo avrebbero scoperto come e quando volevano, meglio ancora dell'aumento di cilindrata, se usavano il telaio da qualche parte ci dovevano essere i tubi per il travaso ... una cosa che si poteva vedere anche ad occhio nudo per chi, come i commissari, hanno i progetti delle moto.
E' più veritiero il discorso del congelamento, tanto bastano 2 litri di benza in + per mappare il motore più performante, e 2 litri se ne vanno in 2 giri, fra l'altro i primi giri in cui per prendere la posizione tiri al massimo, quindi prima che si scongeli a sufficienza per aumentare di volume e straripare ...
Fatto stà che improvvisamente non è andata più tanto, e questo mi sà tanto di ultimatum "o ti metti in regola o ti squalifico" qualsiasi cosa fosse.
E' capitato ad un mio amico che con una alfa storica aveva levato la retro e messo la VI: alla punzonatura non si erano ovviamente accorti, ma visti i tempi (era in mezzo ai prototipi) e contando le marce durante la gara gli hanno detto "o ti ritiri o non corri più".
Ovviamente in questo caso non lo hanno detto a Stoner, ma alla Ducati.
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
Ultima modifica di andrew1; 17-08-2009 a 23:40
|