Quote:
Originariamente inviata da TAG
vai tranquillo J.Mc!!
con la GT l'ho fatto più volte stracarico con moglie e bagagli, per tutti i versanti
l'unico accorgimento, se trovi traffico di auto, lascia molto ma molto spazio tra te e il mezzo che hai davanti, fino anche a fermarti piuttosto che ridurlo
perchè se gli capita di sbagliare un tornante o di trovare un'altra auto dal verso opposto, lui frenerà e cercherà di fare manovre con retromarcia... se sei lì dietro in salita anche anche, ma se sei lì in discesa è dura saltare fuori da una situazione del genere
o se puoi supera... appena si allarga la via
|
Ma infatti voleva essere giusto per "giocare" un po'.
Il GT è una gran moto, verificato anche ieri su una strada di 20 Km di quelle appenniniche strette, tortuose, sconnesse e con tornanti che se li progetta un ingegnere dei trasporti, gli tolgono l'iscrizione all'Ordine.
E poi se scendi da un Paneropean, come il sottoscritto, il GT (così come il RT posseduto prima) sembra un Fantic Motor !
Diversa invece è la retro (ma per tutte le moto over ...): già non è il massimo in pianura ..... se poi sei in discesa a pieno carico ..... mammma !!!!!
Lo spazio lo lascio sempre, cmq, ai mezzi su quattro appoggi davanti a me, Stelvio o non Stelvio, anche perchè (purtroppo) non sono di primo pelo e non è da ieri che vado in moto.
Una volta mi è capitato il classico .... che mi (ci) ha superato (davanti c'era un pullman e gli si è appiccicato dietro), creando praticamente impossibilità di manovra. Non vi dico cosa gli hanno detto !
Ciao
John