Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-08-2009, 10:58   #192
TAG
Mukkista doc

L'avatar di TAG

ubicazione: modena
predefinito

Dopo l'esperienza michelin, ho puntato su Pirelli

Curioso di testare il comportamento della moto con queste nuove gomme, montate intorno al 20/07 montate al giovedì, son partito per un rapido week.end sulle dolomiti.

Subito in autostrada le avrei buttate in un fosso... !! Dopo i 130 c'era una forte sensibilità anche alla più flebile brezza.
Giunti sui passi ho cominciato a rodarle.
Al rientro andavano nettamente meglio...

Poi siam partiti per le vacanze, e le gomme hanno iniziato a lavorare e a cambiare comportamento (che sia vera la scritta sul depliant? quando l'angelo svanisce cambiano? )

Interessanti, per ora posso giudicarle solo a pieno carico.

Sintetizzando:
non sono sbarazzine come le michelin, ma si adattano bene alla moto;
sui curvoni veloci sono molto stabili ed invitano più di metz e michelin;
tra le curve montane, entrano meno rapide delle Pilot (che a me sembravano entrare come fulmini, ma uscire senza aiutare ad arrotondare); in compenso le Angel, semplicemente su NORMAL, sembrano aiutare nei destra/sinistra, accompagnando i cambi e danzando;
rispetto alle Z6 scivolano meno quando sono sotto stress e l'anteriore infonde più sicurezza (soprattutto in discesa) ma sembrano entrare in temperatura di esercizio più lentamente

Sul vero grip non sono in grado di giudicare, per paura ed imperizia non sono capace di portare al limite di tenuta una gomma.

Mi riservo un giretto sulla Raticosa nei prossimi giorni, dove, conoscendo il percorso, potrò anche scendere un attimo di qualche grado, visto che in vacanza mi son limitato al passeggio.

Foto durante il viaggio, dopo circa 2000 km percorsi dalla posteriore

Vedremo come saranno consumandosi, se reggono oltre gli 8000 le rimonto