Quote:
Originariamente inviata da Tabarly
Gran guida, poco confort, meccanica delicata ma non rottami, le moto servono per dare sensazioni e i Desmo le danno, altrimenti lo scooter va bene per spostarsi dal punto A al B.
|
ho guidato Ducati, e ti posso confermare quanto scrivi, con le dovute eccezioni:
secondo me c'e' "desmo" e "desmo": come si capisce dalle tue stesse parole, la vocazione di Ducati non e' certo (almeno fino ad oggi) quella turistica.
detto questo se voglio le "emozioni Ducati" non le vado certo a cercare nel Monster o nella Multi o nella stessa Hypermotard (avuta per due giorni) che evidenzia piu' la sua inutilità piuttosto che una vocazione vera.
gingillarsi con gli amici scarabattando la frizione al bar dondolandosi gli zebedei non rientra nella mia definizione di "emozione desmodromica"
che poi vogliamo dirlo una buona volta che il sistema di richiamo delle valvole non puo' connotare la guidabilità di un mezzo?
se su un 1098 tolgono il desmo e ci mettono le valvole a molla o pneumatiche, sfido chiunque qui a riconoscerle