Quote:
Originariamente inviata da Dinamite
sapendo che chi esercita questa discrezionalità non è uomo di legge ma persona di tutt'altra preparazione.
|
questa si che è una affermazione da parte tua molto offensiva per gli operatori di polizia, forse sei rimasto un pò indietro nel tempo...oggi come oggi chi è sulla strada è molto preparato e viene continuamente aggiornato con vari corsi...poi i somari esistono in tutte le categorie...ma nn generalizziamo.
Quella che tu chiami discrezionalità è semplicemente esperienza che viene usata per cercare di capire chi si ha di fronte e le varie situazioni per agire poi di conseguenza.
Se vuoi uno stato di polizia dove TUTTE le violazioni di qualsiasi tipo vengano sanzionate faresti la felicità di tutti gli operatori di polizia che così non si porrebbero alcun tipo di problema ad applicare tutto quello che prevedono le varie leggi e regolamenti...ma non credo troveresti molte persone che la pensano come te...
Mi fa piacere che la tua patente sia intonsa ma non credo proprio che nella tua vita tu non abbia mai violato nessuna regola o norma se così fosse non saresti normale o perlomeno non saresti un italiano vero