Quote:
|
Originariamente inviata da Frankie72
Traghetti e avvicinamento: Il viaggio per arrivare a prendere il traghetto in spagna è di 2 giorni sparandosi un bel po' di autostrada. Per evitare la sfacchinata: il traghetto Genova-Tangeri è consigliabile? In spagna dove conviene imabrcarsi?
- Moto: Il mio GS ha su il givi che mi sembra poco stabile per un viaggio su sconnesso. Immagino sia sconsigliato. Confermate? Se è cosi faccio un pensierino a prendere valige laterali più capienti.
Avrei 1000 altre domande ma le rimando per non tediarvi troppo 
|
Io ci sono stato in fuoristrada partendo da Bologna a Natale scorso, ho preso la nave da Livorno a Valencia che mi ha risparmiato un bel po' di strada, ma adesso la corsa è soppressa e fanno la Civitavecchia Barcellona, e il risparmio non è così buono. La nave da Genova a Tangeri esiste e mi sembra sia della marocchina Comanav. Vai qui per le info:
http://www.edlaneviaggi.com/genova_tangeri.htm
Dalla Spagna il punto migliore per brevità della traversata e frequenza delle navi è sicuramente Algeciras-Tangeri. Preparati allabolgia infernale della dogana di Tangeri, e le pratiche per i veicoli sembrano facili ma metterle in pratica è un casino.
Le strade sono ok in Marocco me lo sono meno i veicoli che le percorrono, compresi biciclette carretti, somari (anche a 2 zampe) poliziotti con autovelox (porkozzio la mattina del primo dell'anno ho preso la multa con autovelox atraversando un paesino del c@zzo nel deserto dove c'erano i 60 e io facevo i 69!!!! C'ero solo io alle 10 di mattina del 1 gennaio e mi hanno fatto un culo tanto! Attenti boys!!!). Comunque in un viaggio del genere gli sterrati ci sono e invogliano, farseli con delle Givi a me non pre una buona idea. Borse Alu e via.