Discussione: F800GS Kit Xeno
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-08-2009, 15:29   #159
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
Messaggi: 4.239
predefinito

Belinassu e Gastone:
la nostra moto monta H7 sia per l'anabb che per l'abb, per cui si puo benissimo installare un kit H7 per entrambe, non c'è alcuna differenza tra il kit xeno per l'anabb e quello per l'abb, al limite pote comprare un kit per auto H7 xeno che è appunto composto da 2 ballast e da 2 lampadine H7 identiche.
Dal momento dell'accensione a quello di massima resa passano circa 3 o 4 secondi, se l'abbagliante viene usato per periodi brevissimi bisogna tenerne conto; i kit di ultima generazione (quelli completamente digitali), sono molto più affidabili e non sono soggetti a "fulminamenti" improvvisi.
PER NON FARSI NOTARE dalle FDO montate le lampade con gradazione 4500 k che hanno una luce bianca che si confonde maggiormente con quelle alogene di serie; tutte le altre, comprese le diffusissime 6000 K, tendono all'azzurrino e sono più facilmente individuabili. Se poi volete fare i tamarri, montate le 8000 o le 12000 .
C' è una cosa da tenere ben presente: minore è la gradazione Kelvin, maggiore sono i Lumen prodotti, in altre parole, più la luce è bianca più luce fanno, più tende all'azzurrino e meno luce fanno.
Le lampade Xenon producono molti più lumen rispetto a quelle alogene per cui è normale che se il faro è regolato male, l'effetto abbagliamento per chi proviene in senso contrario al vostro è notevolmente amplificato; regolate quindi bene il faro con il solo conducente e quando si viaggia in due o con bagaglio bisogna regolare il precarico dell'ammortizzatore.
Se fate così, rogne non ne avete con nessuno: alle FdO danno molto più fastidio le lucine azzurre, quelle da tuning, hanno delle circolari a riguardo....

Ultima modifica di MagnaAole; 05-08-2009 a 15:32
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando