Ciao a tutti,ho seguito la discussione in merito alla Memjet e posso solo raccontarvi la mia esperienza sulle centraline.
Mi sono fatto convincere a montare una RBIII con doppia mappa sulla mia ADV 1200 del 07 con Akra+Aros+BMC gia presenti prima dell'acquisto.Le mappe sono state configurate con prova al banco.La prima tarata per percorso autostradale e la seconda un po più "cattiva".Sui grafici stampati ho avuto sulla prima mappa un incremento di CV (8) a 6500 giri,la seconda 7 cv a 4500, in entrambe i valori di coppia sono pressoche identici ( se volte posso fornirvi le stampe).Ho provato il tutto per un paio di mesi ma non sono mai stato soddisfatto,la moto me la "sentivo" meglio senza la Rapid,quindi l'ho rimossa.Invece ho voluto fare un altro esperimento e ho acquistato la Memjet.Devo dire con mia sorpresa che il risultato è stato sorprendente.Sulla posizione 6,5 e senza DBK la moto è molto fluida ai bassi con una linarità nel salire di giri entusiasmante,La senzazione che che si sia improvvisamente liberata di un peso al traino.Mettendo il DBK le cose peggiorano lievemente ma è sempre un piacere.A sensazione le prestazioni (CV e VMAX) sono rimaste le stesse.
E' vero che si tratta solo di un potenziometro che inganna il sensore della Temp e che costa cara, ma la soddisfazione resa compensa la spesa. Preciso che per la RB ho speso un botto senza essere soddisfatto.
Ultima modifica di Marco Genova; 05-08-2009 a 11:48
|