Quote:
Originariamente inviata da GIANFRANCO
no, non è una macumba...
è una BMW.
Sino al 2004, ero abituato all'Africa Twin dove non si rompeva mai niente..e il carrattrezzi lo avevo visto solo in televisione nei telefilm.
Poi ho scoperto che esiste anche nella realtà.
Mi sa tanto che prima o poi o mi prendo una 990ADVr.
|
caro Gianfranco,
come sai io ho fatto il grande salto. e non perchè la mia BMW GS mi desse problemi, ma solo perchè per carattere sono un curioso e quindi appena posso cambio moto per cercare nuove sensazioni e per arricchire un bagaglio di esperienza motociclistica sempre avido di novità.
io per questo cambio le mie moto, non senza commettere degli errori. il più grosso che ricordo lasciare una 1100 GS per la 1100 S appena uscita: quella moto durò esattamente 4 mesi e pregai Enzo Lazzarini di fare un cambio con qualunque cosa avesse in negozio a Pesaro

tornai a bari con una CBR900RR... tanto per parlare di cambiamenti.
detto questo devo dirti che non so se la Kappona farebbe al caso tuo. è una grande moto, emozionante, tecnica, arrapante.
però, oggettivamente, non ha nè il comfort e nè la stabilità a pieno carico della GS.
è una moto perfetta per il piacere della guida: se la bmw facesse una ciclistica così con il motore boxer sarebbe il massimo

però non è particolarmente adatta al mototurismo, per lo meno non più di una transalp o di un'altra moto simile.
e le Kappone hanno anche loro bei prolemi a quanto ho saputo, ad iniziare dalla difettosità dei cerchi anteriori.
in conclusione, per il momento sono un contento di avere comprato la 990ADV perchè mi sta dando ciò di cui avevo bisogno in questo momento, ma in futuro, soldi permettendo, le affiancherò una BMW.
ti abbraccio