Quote:
Originariamente inviata da drbig
Nella pratica di tutti i giorni quando si esce nessuno ti dice quante sanzioni devi fare o ti indica un importo che devi per forza racimolare, ma stiamo scherzando?
|
Nella pratica di tutti gli anni (fiscali), i Comuni mettono a bilancio (consuntivo) gli importi di loro competenza derivati dalle sanzioni per violazioni al CdS incassati nell'ìanno precedente, e a bilancio (preventivo) gli importi che ritengono di incassare l'anno successivo.
Ho utilizzato l'espressione "ritengono di incassare" esclusivamente per motivi di fair-play e di bon-ton forumistico, s'intende.
Quote:
Poi magari ci sarà stato qualche caso, fortemente pubblicizzato dalla tv e giustamente denunciato e punito ma da qui a pensare che tutti gli operatori di polizia siano cosi ce ne passa non credi?
|
Credo, credo.
Per quanto mi riguarda, il discorso non si riferisce agli operatori di polizia.
Io tendo piuttosto a pensarla come l'ex ministro Bianchi, il quale qualche motivo ce lo avrà pure avuto se ha imposto la presegnalazione e la visibilità della postazione.
Oso supporre che, nel momento in cui stendeva tale atto, il ministro Bianchi avesse nella mente certe tipologie di sindaci.
Quote:
La legge dà la possibilità di fare ricorso e tu hai fatto bene a farlo se credi ce ne fossero i motivi, ma il motivo della non taratura o omologazione del autovelox (che tra l'altro io non conosco e quindi non so aiutarti) mi sembra molto forzato.
|
In effetti non esiste alcuna legge che imponga la taratura legale degli autovelox presso i centri SIT. La norma che istituisce disciplina il sistema nazionale di taratura non fa alcun cenno ai telerilevatori di velocità.
Quote:
Secondo me c'è solo un ragiomento da fare...su qualsiasi strada vige un limite massimo di velocità
|
Infatti.
Quote:
nel momento in cui io lo vedo decido se rispettarlo o oltreppassarlo.Se l'oltrepasso devo avere la maturità di sapere che oltrepassandolo metto a rischio la mia e altrui incolumità, il mio portafogli, i miei punti quindi nel momento che vengo beccato (da una pattuglia che me lo contesta subito, da un velox visibile, da un velox nel cespuglio o in un tombino o dove preferisci) non me la posso prendere con gli altri perchè mi hanno beccato perchè sono stato io che ho fatto una scelta. Che il velox sia in posizione corretta o non corretta conta dal punto della giurisprudenza ma la realtà è che io quel limite l'ho superato e l'ho deciso io nel momento in cui ho girato la manopola del gas nessuno ha girato la manopola del gas per me o mi ha sanzionato perchè facevo i 40 dove il limite era dei 50.
Di velox ne ho presi anche io ma ogni volta che li ho presi non sono stato a vedere dove era la postazione o se era regolare mi sono semplicemente dato del cogli...ne per non aver rispettato il limite o per non aver visto il velox
|
E' proprio vero che una sola foto vale più di mille parole.