Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-08-2009, 00:36   #137
wildweasel
Mukkista doc

ubicazione: Pianeta Bicilindrico
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da drbig Visualizza il messaggio
Nella pratica di tutti i giorni quando si esce nessuno ti dice quante sanzioni devi fare o ti indica un importo che devi per forza racimolare, ma stiamo scherzando?
Nella pratica di tutti gli anni (fiscali), i Comuni mettono a bilancio (consuntivo) gli importi di loro competenza derivati dalle sanzioni per violazioni al CdS incassati nell'ìanno precedente, e a bilancio (preventivo) gli importi che ritengono di incassare l'anno successivo.

Ho utilizzato l'espressione "ritengono di incassare" esclusivamente per motivi di fair-play e di bon-ton forumistico, s'intende.

Quote:
Poi magari ci sarà stato qualche caso, fortemente pubblicizzato dalla tv e giustamente denunciato e punito ma da qui a pensare che tutti gli operatori di polizia siano cosi ce ne passa non credi?
Credo, credo.
Per quanto mi riguarda, il discorso non si riferisce agli operatori di polizia.
Io tendo piuttosto a pensarla come l'ex ministro Bianchi, il quale qualche motivo ce lo avrà pure avuto se ha imposto la presegnalazione e la visibilità della postazione.
Oso supporre che, nel momento in cui stendeva tale atto, il ministro Bianchi avesse nella mente certe tipologie di sindaci.

Quote:
La legge dà la possibilità di fare ricorso e tu hai fatto bene a farlo se credi ce ne fossero i motivi, ma il motivo della non taratura o omologazione del autovelox (che tra l'altro io non conosco e quindi non so aiutarti) mi sembra molto forzato.
In effetti non esiste alcuna legge che imponga la taratura legale degli autovelox presso i centri SIT. La norma che istituisce disciplina il sistema nazionale di taratura non fa alcun cenno ai telerilevatori di velocità.

Quote:
Secondo me c'è solo un ragiomento da fare...su qualsiasi strada vige un limite massimo di velocità
Infatti.

Quote:
nel momento in cui io lo vedo decido se rispettarlo o oltreppassarlo.Se l'oltrepasso devo avere la maturità di sapere che oltrepassandolo metto a rischio la mia e altrui incolumità, il mio portafogli, i miei punti quindi nel momento che vengo beccato (da una pattuglia che me lo contesta subito, da un velox visibile, da un velox nel cespuglio o in un tombino o dove preferisci) non me la posso prendere con gli altri perchè mi hanno beccato perchè sono stato io che ho fatto una scelta. Che il velox sia in posizione corretta o non corretta conta dal punto della giurisprudenza ma la realtà è che io quel limite l'ho superato e l'ho deciso io nel momento in cui ho girato la manopola del gas nessuno ha girato la manopola del gas per me o mi ha sanzionato perchè facevo i 40 dove il limite era dei 50.
Di velox ne ho presi anche io ma ogni volta che li ho presi non sono stato a vedere dove era la postazione o se era regolare mi sono semplicemente dato del cogli...ne per non aver rispettato il limite o per non aver visto il velox
E' proprio vero che una sola foto vale più di mille parole.