Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-08-2009, 13:51   #113
drbig
Mukkista doc

L'avatar di drbig

ubicazione: reggio emilia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da barbarito Visualizza il messaggio
Se un gruppo di moto le "senti" arrivare e capisci benissimo che stanno tirando come i dannati, li fermi e li bastoni. Se arriva il gruppo di turisti, in coppia, tutti belli a modino con il loro navigatore, la giacchetta nuova, la moto lucida...beh se anche stanno andando a 78 km/h fai finta di niente, non sono loro il pericolo.
e in che modo dovrebbero fare per dimostrare che stanno tirando??
vi ricordo che se l'autovelox è stato introdotto è anche perchè gli italiani quando gli contestavi la velocità pericolosa facevano ricorso dicendo che gli organi di polizia non potevano dimostrare che la velocità fosse effettivamente pericolosa ed è anche per questo che si è passati alle misurazioni della velocità per avere parametri certi in base a cui sanzionare...
forse non lo sapete ma il ministero dell'interno sta diramando una circolare in cui sconsiglia alle varie amministrazioni di mettere i dossi artificiali e sapete perchè? perchè dopo studi si sono accorti che gli utenti della strada appena superato il dosso accellerano per recuperare il tempo perso...ditemi voi se questi possono essere comportamenti civili
se tutti fossimo più rispettosi delle varie leggi e regolamenti ora non staremmo a parlare di tutto questo...se c'è un cartello con un limite dei 50 e io lo supero perchè me la devo prendere con chi mi sanziona perchè l'ho superato?? se decido di superarlo mi accollo anche le possibili conseguenze o non è giusto? e badate bene i cartelli con il limite c'è prima dell'inizio della strada che stiamo per imboccare e quindi se veramente volessimo far prevenzione basterebbe osservare i limiti senza poi accampare scuse se lo abbiamo superato solo di 10 o 15km