Discussione: Vite nel pneumatico...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-08-2009, 17:35   #41
lucio1951
Mukkista doc

L'avatar di lucio1951

ubicazione: cremona,levata del grontardo, bosco ex parmigiano, gerre dè caprioli, costa sant'abramo e quistro!
predefinito

Eh, si, Sardegna....

Capitato anche a me, due anni fa, vicino Torre dei Corsari, siamo andati ( con l'auto però 5touring DX ) alle dune, sterrato, 2 guadi etc. quando risaliamo in macchina, il computer incomincia...perdita pressione, perdita pressione pneumatici..accostare...accostare..MINCHIA!

Accosto ma non mi sembra ci sia nessun foro... a passo d'uomo ci avviamo e, in un borgo ( 4 case semi diroccate!!) vedo un antro ( non riesco a definirlo meglio..) con fuori un compressore ed un vecchietto che fuma, seduto per terra con una Icnusa in mano ( questo c@@o di BMW non ha neanche la ruota di scorta..runflat di quà, chiami il n. verde di là...mah!), scendo e cerco di farmi capire...questo sorride, si alza, fa un giro attorno alla macchina, assesta qualche pedatone alle gomme poi...Guardi, con questo caldo le gomme si ammorbidiscono, la pressione si alza e la circonferenza delle gomme al sole risulta un pò superiore rispetto a quelle che erano all'ombra, siccome non c'è un rilevatore di pressione ma un rilevatore di rotolamento e questo, risulta diverso rispetto a quello precedentemente memorizzato, il computer di bordo, che è stupido come tutti i computer, lo vede come se le gomme che erano all'ombra hnno perso pressione, metta la macchina all'ombra e beviamoci una birretta, quando riparte vedrà che tutto è a posto.

Mi ha fatto fare una figura da fesso... mia moglie scambiava occhiate eloquenti con mio figlio, mia figlia chiedeva. Che c'è? Che c'è? Che ha fatto papà?

Comunque, rinfrescati e dissetati da bibite tirate fuori da un frigo della CocaCola che di rosso aveva solo la mia faccia....dopo 10 min siamo ripartiti col computer che non rompeva più, ah, dimenticavo, il gommista non ha voluto niente e le bibite le ha tirate fuori lui dal suo vecchio frigo in fondo all"antro" !!!

Vedi tè?

SARDINIA UBER ALLES !!