Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-07-2009, 17:21   #970
Gekkonidae
Mukkista doc

L'avatar di Gekkonidae

ubicazione: ...tornato "in sul Navilii"
predefinito

Per l'appunto... io mi ero stufato della distruzione della Anakee nel periodo caldo dopo lunghe percorrenze autostradali, magari carico, conseguenti vibrazioni, scalinature ecc. ecc. ho montato settimana scorsa le Michelin (Pirelli vero Zel?!? ) Pilot Road e dopo circa 1000/1500 km posso finalmente commentarle:

I primi km sono stati decisamente impegnativi dal punto di vista fisico, rispetto alle precedenti Anakee hanno una carcassa decisamente più dura e meno reattiva, quindi serve "remare" con più forza per buttarle giu.

500km in coppia stracarico su e giu per le Alpi mi hanno fatto capire che il grip è praticamente identico alle Anakee, dalle quali immagino prendano la mescola o quasi. Il posteriore in questa versione di carico ha sempre dato un ottima impressione di impronta a terra anche se l'ho finito in pochi km senza (sembrava) aver piegato come con le precedenti. L'ominio dell'anteriore non aveva neanche una scalfitura e questo mi ha lasciato un pò scettico.

Sensazione chilometrica in città pressochè identica alle Anakee.

Ieri, se avete letto qua:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=232024
mi sono sparato proprio un bel giretto per testarle e devo dire che sono quasi strepitose.
All'anteriore l'omino michelin poverino non sorride più e il posteriore non ha mai dato segno di perdita di aderenza neanche in mezzo al bosco umidiccio e con rivoli d'acqua della val di scalve.....
naturalmente la gomma perfetta non esiste, ne x moto, ne x piloti ne per stili di guida diversi e anche queste hanno qualche pecca:
CONTRO:
1. devi buttarle giù tu, non basta pensare di piegare
2. la moto è "più pesante" nella movimentazione da ferma o a bassa velocità
3. non ho ancora capito la pressione giusta dell'anteriore, ma credo di aver l'ammortizzatore andato
4. tra i 40 e 70 km/h la posteriore fà un rumore assurdo di "vento" uuuuuuu
5. ha una notevole chiusura dello sterzo da contrastare (a me piace) ma è faticosa nell'uso "olè olè" a lungo andare.
6. quel disegno su un GS è inguardabile!!!
PRO:
1. tenuta sull'asciutto e frenata
2. nessuna vibrazione di alcun genere
3. pieghe da "pedana/paramotore"
4. l'anteriore sembra veramente che tagli l'asfalto in piega
5. andatura di crocera più alta delle Anakee x l'assenza di rumori/vibrazioni
6. nonostante il disegno stradale si scaldano molto velocemente

In conclusione le rimonterò sicuramente (a patto di non volerne provare altri modelli) per la tenuta e le sensazioni che trasmettono, ma solo nel periodo estivo, in quanto quello che ho fatto con le Anakee con freddo e pioggia queste secondo me se lo sognano...
Immagini allegate
Tipo di file: jpg IMG_2677 [640x480].jpg (46,8 KB, 254 visite)