Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-07-2009, 13:03   #50
Garzy
Mukkista doc

L'avatar di Garzy

ubicazione: Vruuuummmm....un po' qui e un po' la.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cit Visualizza il messaggio
spiegati meglio

non penserai che in Norvegia fanno le multe di 900 euro solo agli stranieri, spero ?????

Nei paesi civili, a differenza dell'Italia, le leggi le fanno rispettare, e i cittadini, rigano diritto non perchè sono migliori di noi, ma perchè se sgarrano gli spaccano l'@no. La stessa multa l'avrebbero fatta ad un norvegese, ed è per questo che là vanno piano e rispettano i limiti.
Qui, invece, siamo abituati a sbattercene le balle, e a fare ricorsi anche se sappiamo perfettamente di aver torto marcio.
Parlavo di equilibrio e buon senso. E' ovvio che in Norvegia le multe saranno uguali per tutti locali e stranieri, ma è altrettanto ovvio che 900,00 Euro di multa per 24km/h di eccesso siano a mio parere un'esagerazione (non conosco il tuo reddito ma 900,00 euro a Torino, sono poco meno di uno stipendio di un operario). Una volta tanto invece, ritengo che in Italia le logiche per le multe relative agli eccessi di velocità sono sensate. Ovvero sono proporzionali all'eccesso di velocità fino al ritiro della patente che avviene se superi i limiti di 40Km/h. La mia provocazione era per sottolineare quanto a mio giudizio sia sproporzionata la sanzione inflitta.