Scusate, ma tanto di quello letto fin'ora mi sembra assurdo. Riepilogo brevemente:
1) - multa di 900,00 Euro. I limiti VANNO rispettati, ma rispondere che in Norvegia vi sono le sanzioni più alte d'Europa e questo determina un minor numero di incidenti mi sembra una cagata colossale (a parità di densità di popolazione, vorrei vedere se il numero di incidente resterebbe lo stesso);
2) - chi fa il James Bond scorrazzando per l'Europa a 210 km orari e non gli succede nulla;
3) - che in Svizzera le multe sono ancora più salate;
4) - che se non hai carta di credito o giusto quei 1000/2000 Euro in contanti ti ritirano la patente e vai al commissariato.
Mi sembra tutto allucinante. Ma che diamine a tutto ci deve essere un limite e soprattutto in ambito Europa, deve esserci un equilibrio. Sennò tanto varrebbe fare delle leggi anche qui in Italia, dove se qualche Norvegese o Svizzero supera i limiti gli si danno multe a partire da 10.000,00 Euro e se non pagano immediatamente li processiamo per direttissima con un minimo da 6 a 12 anni di carcere.