Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-07-2009, 23:21   #12
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Scherzi a parte...

Io ho comprato il 1200 soprattutto perché sono un barbone, e su questo non ci piove.
Volevo il 1300, ma non ho trovato nessuno che mi comprasse un rene prima dell'inizio della stagione, quindi ho ripiegato sul vecchio modello unicamente per questioni di risparmio. Però una delle pochissime cose che mi domandavo prima di prendere la decisione di rinunciare al 1300 era proprio la reperibiliità della gomma /55 in modelli meno sgassini di quelli che vengono proposti. Insomma ero perplesso del fatto che BMW avesse fatto una sport-touring equipaggiata con una misura di pneumatico "unica" e non si fosse preoccupata del fatto che poi nessun produttore potesse essere interessato a fare una gomma concettualmente più vicina alla moto rispetto a quelle che comunemente si trovano a tutt'oggi, dopo quasi un anno dalla presentazione della moto.

Alla fine io farò molti meno chilometri del previsto, in ferie, e comunque ho una moto gommata in modo molto "comune", ma vorrei capire come si fa a fare una sport-touring e poi non accordarsi con i produttori di gomme perché propongano pneumatici capaci di portare un motociclista in ferie senza prevedere un cambio gomme a metà strada...