Discussione: solo y ?????
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-07-2009, 01:20   #49
rocol76
Mukkista

ubicazione: 20020 (Mi)
predefinito

Mikey grazie per il tuo dettaglio sulle possibili situazioni…spero sia chiaro che chiedo per informarmi e non per polemizzare o chiederti consulenze!!! …magari dai messaggi non si capisce!!!
Ma data la curiosità che ha scaturito il tuo primo messaggio, ciò che domandavo ieri era se ti è mai capitato, e penso proprio di si, di trovarti in una causa con le possibili due varianti che ti ho elencato in precedenza… e ciò che vorrei capire da un esperto è se un giudice in un processo civile, ma ancora di più in uno penale, possa dar ragione ad un’assicurazione che vorrebbe rifarsi sul suo assicurato pignorando appartamenti, conto corrente e quant’altro SOLO perché ha cambiato un collettore sulla moto…ponendo che io abbia rispettato limiti e codici della strada vari…
Perché ovviamente se il presupposto è che io correvo come un fulminato a 120km/h dove il limite è 50, presumo che non debbano nemmeno controllare la mia moto…
Credo, ma non posso esserne certo, anche per quanto riguarda i sinistri in auto, le prime cose che accertano sono velocità, stato del conducente e forse lo stato dei pneumatici…e non se l’auto ha un alettone posteriore, fari xenon, minigonne o copricerchi aftermarket…
E inoltre perché l’assicurazione dovrebbe chiedermi lo scarico e non le gomme o i freni che sono forse le prime imputate in questo genere di sinistri???
Grazie ancora!!