Discussione: Primi dubbi R1200R
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-07-2009, 19:58   #28
dariosilve
Mukkista in erba

ubicazione: Follonica
predefinito

1- La mia ha 6000 km e qualche volta lo fà....ma a me lo fà solo per cercare la folle quando mi fermo o per mettere la prima a freddo per partire se non vado deciso! E' un cambio "gnorante" abbinato ad un cardano: ci vuole un pò di decisione e un'aiutino di gas come ti consigliava Loris fà sempre bene e ti tornerà utile quando inizierai a tire un pò di più nelle staccate un pò...al limite (sempre turistico nel mio caso). E' un pò rumorosetto ma secondo me non è un "cambiaccio". Inganna perchè non è ruffiano come quelli che con la destra sul gas e la sinistra sul serbatoio mettono tre marce senza frizione e non un rumorino, non un sussulto e poi....non gli entra la seconda in un tornante in discesa e si ritrovano nella piazzola all'estarno della curva a ringraziare chi ce l'ha fatta!! Tra un cambio ruffiano e traditore ed uno ignorante e vertadero...preferisco il secondo!! Dagli tempo e fiducia!!
2- Possibili rimedi al rumorino....V-Power un pò lo attenua....l'Akrapovic senza DB-Killer lo elimina del tutto !