Quote:
Originariamente inviata da p51mustang
Forse non sai che parli con uno che è 35 anni che va in moto e che ne ha avute decine, italiane, inglesi e giapponesi.
Ho comprato la r1200r perchè mi piace, ma non ho il cervello annebbiato dalla casa madre per poter dire che il cambio di questa moto è un cesso! Come non sono così ottuso da non poter dire che è inaccettabile che una moto nata per il turismo, abbia una sella che dopo 200 km ti spacca le chiappe.
|
No, non lo so con chi parlo... ma non importa, non era mia intenzione offenderti sulla tua carriera motociclistica. Io posso solo commentare quello che leggo. E non ho detto che hai il cervello annebbiato, anzi ritengo che tu sia vispissimo.
Non sto negando che la tua 1200R possa avere quello che lamenti tu e che magari ci possa essere anche un malfunzionamento. Sto dicendo che: a) è notorio che le BMW boxer non hanno un cambio stellare; b) in genere una moto si prova *prima* di comprarla.
Il cambio però non è un cesso, è diverso rispetto ad altri: può piacere o no, come il telelever o il cardano. Chi compra queste BMW sa che compra anche il cambio, il cardano, il telelever, un po' di vibrazioni, il prezzo spropositato di moto e ricambi, ecc.
E come detto da altri, forse 100km sono un po' pochini, sia per giudicare che per abituarsi a questi cambiamenti rispetto alle tue passate moto italiane, inglesi e giapponesi.
Le BMW costano care, ma si sa da prima di comprarle: e poi vai a dire a quelli con il GS che l'R costa cara e ha dei "difetti". Che la sella faccia schifo sono d'accordo, ma che la R sia da turismo no. Se vuoi fare turismo, con sella comoda, riparato, ecc ecc allora vai sull'RT.
Perdonami infine, la prima volta che ci si vede ti offro un caffè: ma devo confermare quanto dicevo nella mail precedente: se sei così insoddisfatto di questa moto, con un cambio che è un cesso, la sella scomoda, ecc allora è inutile aspettare. Rendila indietro e prendine un'altra. Una moto non è una necessità, è un piacere. Oppure aspetta, impara a conoscere una BMW, e vedrai che alla fine ti darà le stesse soddisfazioni che ti hanno dato le altre.
saluti, Dino