Quote:
Originariamente inviata da dugongo64
mi trovo in mezzo tra la posizione di 1200ESSE e il Dott. Nicotacos, nel senso che quanto dice 1200S è vero rispetto agli altri boxer (HP2 nn saprei) che sono meno tirati/potenti e + "coppiosi" in basso. [...]
|
HP2S, l'ho provata ed è piena da subitissimo, molto più regolare della nostra, credo che la distribuzione completamente diversa abbia consentito di far lavorare meglio le valvole. Ma quella è un'altra moto, e comunque non è così più godibile delle eSSe (a parte i 20kg in meno suppergiù) ed anzi, si sente che la nostra - pur avendo comunque un brutto caratteraccio da sportiva

- è più adatta a levarsi qualche soddisfazione anche sulla strada. Sinceramente, non per cantare le lodi della nuova mappatura un'altra volta, ma da certi giri in su (e fino alla zona rossa, che per la HP2S è un pezzo più in là) c'è differenza, ovviamente, ma su strada non se ne avverte così tanta.
Altri che hanno provato l'HP2S? Mi piacerebbe sentire opinioni diverse dalla mia, perché io ci ho fatto meno di 200km e solo sulle strade intorno a Siena (certo, mi sono andato a cercare quelle dove si provano le moto

) mentre magari qualcun altro ha anche esperienze più approfondite!
F.