Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-07-2009, 17:57   #87
riv
Mukkista doc

L'avatar di riv

ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da deltaweb Visualizza il messaggio
Mi accodo al gruppo... sono stato anch'io pizzicato sulla stessa strada, anzi nello stesso punto.
Il verbale postato da Riv è in pratica la fotocopia di quello ricevuto oggi e relativo ad infrazione commessa il 13/06/2009, la velocità rilevata 70 km/h.

Non so se vale la pena fare ricorso, considerato che abito a 180 km e lo stesso va indirizzato o al prefetto di Piacenza o al giudice di pace di Bettola.

Comunque non ricordo di aver visto cartelli segnalanti controlli o auto della locale a bordo strada... bravi, erano ben nascosti.
io sto procedendo con il ricorso.
o meglio....mi sono appoggiato a ricorsi.net e (grazie per avermelo ricordarto!) oggi sento come sono messi con la mia pratica.
anch'io non abito vicino a quella zona e nonostante i punti sulla patente li ho tutti e non sono quei soldi che mi mandano in rovina, penso sia giusto opporsi perchè è un sistema di multare che assomiglia di più ad una truffa che ad una giusta sanzione....sarebbe bastato che mi avessero fermato che quasi sicuramente avrei scelto di pagare, amaramente, ma con la consapevolezza che in quel preciso istante ero stato colto in flagrante e con la giusta possibilità di verificare ed eventualmente contestare la situazione: dov'è il velox? dov'è il limite di velocità? dov'è il cartello che segnala il velox? ok avete ragione/ ok avete torto.
anche a distanza di tempo, dopo che la prima incazzatura è passata, credo che fare il ricorso in questo caso sia la cosa più giusta.....poi se sarà la cosa più "furba" economicamente non lo so....
riv non è in linea   Rispondi quotando