Ragazzi che dire..siete splendidamente comunicativi e vi ringrazio per tutte le info che mi state dando. Beh, cmq state (sicuramente piu' specificatamente e competentemente) confermando un pochino le mie impressioni. Vi dico subito una cosa...nn sono uno smanettone folle ma il GS lo porto piuttosto bene, chiudendo con relativa semplicità entrambe le gomme ant e post. Sul misto me lo godo da matti e devo dirvi che spesso mi ritrovo senza grossi sforzi a stare davanti a parecchie 4cil jap. Ma il GS mi preoccupa proprio come ha detto ziofede per questa sua caratteristica. Non mi comunica il superamento dei limiti prestazionali. Ovvero mi sono reso conto che pur arrivando a raschiare il cavalletto centrale (mi è successo una sola volta)nn vi erano avvisaglie dell eccessiva inclinazione. Riassumendo: potrebbe accadere di perdere aderenza improvvisamente e senza avviso...Cosa che cmq con qualsiasi altra moto da me posseduta, avevo imparato a decifrare. Sculettamenti, vibrazioni sul manubrio o altro sembrano che il GS nn ne mostri mai....però ho visto GS sdraiarsi proprio perchè "finiva la gomma posteriore". Insomma, il BMW è sicuramente una gran moto che, forse mi sbaglio, puo' essere portata al limite con relativa facilità e che, a differenza del KTM, in certe situazioni "si porta da sola" con potenziale pericolo per un pilota che, come me, pur nn essendo un folle, si diverte a pennellare anche velocemente le curve. Qunado parlavo di efficacia KTM intendevo proprio questo: Forse l'austriaca è piu' "moto" e meno giocattolone efficace e divertente...e paradossalmente meno incline al superamento di quei limiti che il GS sembra nn avere, ovvero , azzardo, piu' sicura rispetto alla bavarese che porta con estrema facilità ad una guida un pizzico troppo "sbarazzina", almeno nel mio caso. Cosa ne pensate?