Discussione: Gs vs 990adv
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-07-2009, 23:58   #37
bobbiese
Mukkista doc

L'avatar di bobbiese

ubicazione: PC
predefinito

[QUOTE=Sampei;3900678]Io ho fatto il passaggio dal Gs1200 std al Ktm990 a settembre. Se ti puo' essere utile!

1 consumi elevati
Si consuma di piu'! Intorno ai 16 dove il gs fa 20

2 problemi di rifornimento con i 2 bocchettoni
Piu che altro una rottura ma niente di che. Irrilevante

3 tagliandi anche piu' cari di BMW
Dipende dal concessionario. Se e' onesto no altrimenti sii

4 meno divertente nella guida veloce nel misto
Ahhhahhhhhhh Scherzi? NN so cosa intendi per misto ma in montagna ha una marcia in piu' del Gs.

5 meno personalzzabile sulla questione altezza sella visto che sono 1.74
Non e' regolabile ma ci sono diverse altezze di sella. Con la std sei ok

6 motore meno incline a percorrenze elevate (gruppo termico studiato per durate piu' o meno conosciute da casa madre)
Non credo, dipende sempre da come la si usa.

7 scarsa protezione all'aria con velocità sostenute
Piu o meno come il Gs std, solo un pelo piu' esposte le spalle ma comunque nn da fastidio. Al limite c'e quello maggiorato

8 pochissime informazioni utili nei viaggi (addirittura indicatore quantitativo carburante nn presente)
Il cruscotto del Gs e' sicuramente piu' completo (anche se indicatore temp ext. e livello carburante sono delle farse).

Io sinceramente mi trovo molto bene e nn tornerei indietro anche se il Gs mi piace sempre. Se solo costasse un po' meno e avesse un mono e qualche componenente un po' piu' di qualita'....( e qualche problemino di meno).

Comunque se passi al K, tieni conto di cambiare subito gli scarichi altrimenti scalda davvero troppo. Io l'ho fatto e ti assicuro che cambia molto. Praticamente la ventola nn si e' piu' accesa e il passeggero pu' tenere le mani sulle maniglie!!!