Quote:
Originariamente inviata da baikal
Scusa Cenere una domanda su questo mono:
dal sito yamaha riporta che ha 48 cv a 6100 giri , e 5 marce, e coppia massima a 5500
a 130 - 140 km/h in quinta sei gia' oltre la coppia massima e vicino al limite dei giri ? senti vibrazioni ?
a consumi come'e'?
l'ho vista in concessionaria e mi piace , l'unica cosa il peso ( ho un enduro 600 di 20 anni fa con serbatoio da 20 litri , raffreddamento a liquido e a secco pesa 150 kg)
grazie
ciao
baikal
|
La mia risposta è: provala!
Ho fatto autostrada da parma a piacenza (circa 90 km) e viaggiavo tra i 120 e i 140 senza percepire alcuna vibrazione.
I consumi medi sono tra i 22 e i 23 / litro, in città e off non scendi sotto i 19/20.
Io poi ho la mano leggera nel senso che da sempre, anche con la macchina, cerco di sfruttare la traiettoria piuttosto che affondare la mano o il piede sul gas. Faccio cosi perchè mi da piu soddisfazione.
il peso...hemmmmm...ci facciamo tutte queste paranoie per 20/30 kg....io peso 73 x 180 cm, se uno pesa 89 kg cosa fa....deve prendere una moto da 130 kg???
Il peso è importante ma dipende dalla ciclistica e poi ricordiamoci che non è un peso morto...ci sono le ruote che girano.
Il serbatoio del tenere si sviluppa in basso, il baricentro è basso, la ruota anteriore da 21 è molto reattiva e poi la moto pesa 180 kg a secco, non pesa 230 kg!