Quote:
Originariamente inviata da bobocaro
Ciao,
ho letto in alcuni post, che di norma la spia di riserva si accende quando il display indica due tacche.
Premetto che ho aquistato la mucca usata e che quindi non so come la spia funzionasse da nuova, comunque a me si accende solo quando il display è a 0 tacche e sul cavalletto laterale, la cosa mi disturba , lo so che si può farne a meno e regolarsi con il contak. parziale, ma a me disturba il fatto che ci sia e che non possa usufruirne.
L' ultima volta ho provato a cercare di finire la benzina dentro il serbatoio, ma poi preso dalla strizza di dover spingere, ho fatto il pieno fino all'orlo, con con l'indicatore del carburante a 0 e spia spenta sono entrati 19 lt.
...
|
Ti posso dire che anche nella mia moto, la spia della riserva si accende a 0 tacche (moto livellata

), e penso che ci siano ancora almeno 3 litri...
Io ti consiglio di non smontare niente, ma solo di farti una tua regola......e come ha detto qualcuno qui, quando vedi che ti segna ancora 2 tacche, considera come se la spia riserva fosse accesa
Anch'io azzero sempre il parziale, però è molto difficile con questo metodo, perchè, a seconda del modo di guida e del tipo di percorso (pochi km, accendi-spegni oppure viaggetto a medio-lungo raggio) ci possono essere delle differenze "sostanziali" nel chilometraggio (tipo anche 50 km. in + o -) che di fatto non permettono un controllo accurato.
Semmai, puoi fare un controllo "al contrario", e cioè, azzerato il parziale, considerare sempre i km da percorrere nelle "peggiori" condizioni di guida...
Ad esempio, con la mia moto, guidando con "sprezzo per i consumi" e distanze brevi, so che posso percorrere "almeno" 320 km. prima di attingere alla riserva.