carissimi amici,
scusate il lungo silenzio ma come credo immaginiate qui le connessioni non sono sempre disponibili e quando lo sono magari sono talmente preso da altre faccende che mi dimentico anche di chiamare a casa!!!!
In ogni caso grazie a tutti per i numerosi attestati di solidarietà.........ciò aiuta molto non solo me ma anche tutti quelli che sono qui con me e a cui riferisco puntualmente le vostre dimostrazioni di affetto.
In generale, dopo gli ultimi eventi luttuosi, la situazione oserei dire che è abbastanza sotto controllo (l'abbastanza ha più un significato scaramantico che concreto). La mia posizione mi porta a girare spesso per l'Afghanistan....la mia attuale location è Kabul......sono stato ad Herat...la settimana prossima andrò a Kandhar (SUD) poi inizio agosto a Mazar e Sharif (nord)...e poi anche a Ghazni (Sud Est).....insomma non mi annoio di certo.
L'evento che ci attende per i prossimi mesi è quello delle elezioni (20 agosto) potrebbe essere un momento decisivo per la rinascita di questo paese....ovviamente ci sono segnali contrastanti ma una cosa è certa ..... non sarà facile vedere il ritorno alla "normalità". L'impegno della comunità internazionale è enorme....sotto ogni punto di vista.......non solo militare. il mio più grande rammarico è quello di non avere la possibilità di girare liberamente tra la gente, capire bene la loro cultura, conoscere le loro storie .... insomma al momento ciò non è possibile, il rischio di "bruciarsi" le penne è troppo alto e comunque non e' consentito. Mi devo accontentare di scorgere la vita quotidiana di questa gente attraverso i vetri di un auto blindata o attraverso le chiaccherate con qualche civile locale che per i motivi più diversi ha qualche relazione con noi.
In ogni caso una bella esperienza!
Ora vi saluto......e vi abbraccio.
Buona strada a tutti e a presto.
Walter
Ultima modifica di wariol; 19-07-2009 a 14:24
|