Discussione: Dischi ovalizzati
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-07-2009, 23:50   #22
Berghemrrader
Mukkista doc

L'avatar di Berghemrrader

ubicazione: Land of Sand
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zergio Visualizza il messaggio
@Pedro se c'e' dialogo si può parlare ma il 15% sul listino e' offensivo, no?
Guarda Zergio, io sono uno che alza la voce quando ha la certezza di essere nella ragione, ma giusto oggi pomeriggio ero al telefono con il mio meccanico per questioni extra-moto (gli devo fare un lavoro) ma ho approfittato per chiedere alcune info circa il problema in oggetto.
Il mio mecca (ufficiale Kawasaki ma che vende più BMW che Kawa) mi ha detto che "nei panni del conce che ha venduto una moto BMW garantita Stilnovo avrebbe cambiato i dischi al cliente accorpandosi tutta la spesa visto che certamente parliamo di una moto da 11/12.000€ ma non sarebbe stato obbligato a farlo!".

Alla mia domanda se è possibile rovinare dei dischi dopo 2500km la sua risposta è stata: "Si, è possibile. E questo basterebbe a non obbligare il conce a cambiarli con una coppia di dischi nuovi".

Questa sua risposta è completamente diversa da quanto io stesso ho scritto ieri a BMW1983, io ero convinto che fosse impossibile rivinare dei dischi in così pochi km. Ma lui fa il meccanico moto, io faccio un altro mestiere ed una sua risposta così convinta mi ha lasciato perplesso, soprattutto perchè non è interessato direttamente e quindi non ha alcun interesse a dire una cosa per l'altra.

I dischi, come la frizione, le gomme, le pastiglie ecc. sono soggetti ad usura e quindi non direttamente imputabili al conce. Solo una lamentela immediata può richiedere un intervento del concessionario, anche se 2500km appaiono pochi a questo punto è discrezione del conce sostituirli in garanzia. Un approccio combattivo da parte del cliente non aiuta certo a trovare un compromesso che accontenti tutti e due, meglio mediare e cercare di rubare il massimo sconto, ma senza partire con il presupposto che abbiamo la completa ragione dalla nostra.

Mi duole scrivere questo, anche perchè partivo dal presupposto che anche facendo lo smanettone non è possibile svirgolare due dischi freno in così poco tempo, ma bisogna fare i conti con i compromessi della garanzia su una moto usata e la disponibilità del conce a venire incontro al cliente.

Quindi, alla luce di quanto ho appreso oggi, mi sentirei di non minacciare il conce ma cercherei un approccio più disponibile, probabilmente il modo più giusto di risolvere la questione.