Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-07-2009, 13:38   #68
ROTolAX
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Verona
predefinito

Do anche io il mio contributo alla causa

Ho acquistato su motobozzo.com il kit di faretti per la nostra motina. Sono gli stessi che vende wunderlich, i "micro flooter", ma vengono attaccati alla moto in modo diverso, con una staffa per faretto sotto ciascuna freccia. Si risparmia anche qualche neuro.

Prezzo motobozzo: 112 + S.S.
Prezzo wunderlich: 149 + S.S. (prezzo GFM Specialparts: 153 + S.S.)

Nel kit è presente l'autoswitch, una piccola centralina incollata al rele che permette, attraverso la pressione da 1 a 9 secondi abbondanti del pulsante dell'abbagliante, di eccitare il relè, accendendo dunque i fari.

Unica cosa "difficile": è necessario "pescare" due linee dal gruppo dei fari originali della moto: l'anabbagliante e l'abbagliante. La bmw ha lasciato un buchino in alto a sinistra sul retro dei fari, protetto da un pezzo di gomma, da dove si può uscire con dei cavi sottili (non servono di grande sezione cosiderato l'assorbimento dell'autoswitch). Almeno io ho fatto così

Il kit è completo di cavi tagliati "su misura", relè, fusibile, cavi intestati, faretti con lampade da 35 watt H3 (che ho sostituito con lampade da 55 watt). E' necessario solo collegare l'autoswitch (da cui escono i due cavetti, uno all'abbagliante e uno all'anabbagliante) e il relè alla batteria. Il relè si posiziona nel fianco destro della moto, vicino la batteria, e da li si scende verso le frecce.

Ora, dipende della manualità, dall'esperienza, e dal caldo che fa... Ma francamente è una soluzione realmente alla portata di tutti per quanto riguarda l'installazione.

Il risultato è visibile in foto. Perdonate la qualità ma il telefono fa quel che può.
Immagini allegate
Tipo di file: jpg 16072009132.jpg (91,9 KB, 488 visite)
Tipo di file: jpg 16072009131.jpg (93,0 KB, 465 visite)
Tipo di file: jpg 16072009130.jpg (92,1 KB, 413 visite)
Tipo di file: jpg 14072009128.jpg (93,7 KB, 397 visite)
ROTolAX non è in linea