Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-07-2009, 21:55   #22
Antonio Tempora
Mukkista

L'avatar di Antonio Tempora

ubicazione: Roma
predefinito !

Quote:
Originariamente inviata da milkplus Visualizza il messaggio
PARTOOO!!!

E mi sparo un mese in giro per la Turchia!
Itinerario via terra di massima: PISA, ZAGABRIA, BELGRADO, SOFIA, EDIRNE, SAFRANBOLU, AMASRA, SINOP, AMASYA, ERZURUM, YUSUFELI, KARS, ANI, DOGUBAYAZIT, VAN, DIYARBAKIR, SANLIURFA, NEMRUT DAGI, CAPPADOCIA, ANKARA, ISTANBUL and back!
Buon Viaggio !

Solo alcuni suggerimenti, anche se non ne avrai bisogno:
  1. Ad Amasra fermati a girare per il centro storico e le mura Genovesi.
  2. La strada Amasra-Sinop è forse la più bella ed impegnativa della Turchia, con gli scorci più spettacolari del Mar Nero ma richiede una giornata intera per pecorrere i più di 350 kilometri di curve e fondo irregolare.
  3. Al Nemrut dagi occorre arrivare entro le 17,00, io ti suggerisco il Kervansaray Hotel, l' ultimo prima della salitona in "San Pietrino" che conduce al parcheggio da cui si scalano le ultime centinaia di metri alla vetta da cui ammirare il tramonto.
  4. Dyarbakir è molto bella, noi siamo stati al Buyuk Kervansaray, un hotel 4 stelle all' interno di un Caravanserraglio del 1500 con un Bagno Turco che ancora rimpiango.... Visita il mercato del formaggio e fatti un giretto per le mura
  5. Io sono stato a Sanli Urfa e da li ad Harran, se tornassi indietro non lo rifarei, piuttosto mi fermerei a Mardin ( patrimonio Unesco ) e passerei con il traghetto sul lago Ataturk.
Vedo che scendendo dal Mar Nero farai anche le valli del the'....
Comunque sarà un viaggio indimenticabile !