Quote:
Originariamente inviata da romargi
Pedro, attento alle Brembo rosse. In alcuni casi (era capitato anche a me sul K1200) possono causare un eccessivo surriscaldamento e, in casi limite (probabilmente bolle d'aria nel circuito frenante) addirittura il pedale/leva a fondo corsa.
Se non sbaglio, ma non vorrei dire cazzate, le originali corrispondono alle Brembo BLU.
|
Presente!!! E' da quando ho montato le Brembo rosse, circa 2000km fa, che la moto "frena strano".
Cioè, ad ogni tirata di leva, la frenata è fin troppo improvvisa e brutale per poi affievolirsi in modo abbastanza percepibile (Impressione identica anche al posteriore).
Questo pomeriggio, scendevo allegrotto dal passo delle Radici e, alla fine di un bel dritto in discesa, freno deciso e... dopo qualche metro, gradatamente...

lissssssio... leva spugnosissima e frenata quasi azzerata.
Mi fermo un attimo per far raffreddare i freni (e per farmi passare lo spavento): dischi blu

.
Mi sa che forse era meglio rovinarsi economicamente e rimontare le pastiglie originali.
La moto ha ormai 104000km e prima delle Brembo mai, mai, mai successo niente di lontanamente simile.
L'olio dei freni è stato cambiato circa 1000km fa durante il tagliando quindi dovrebbe essere perfetto.
Opinioni? Consigli?