ciao, ho un R1150GS del 2003. stamattina ho cambiato le gomme alla mukka. montava le Anakee 1. non posso dire il kilometraggio effettivo dato che l'ho presa usata a settembre, ma io ho fatto 8000 km abbondanti, e forse ancora 1000 o 2000 ci stavano. ho montato le bridgestone BW...volevo provare a cambiare gomma per vedere la differenza per avere una comparativa personale. con le anakee1 mi sono trovato molto bene, una volta in temperatura sembravano incollate all'asfalto e la moto mi dava parecchia sicurezza. di queste potrò però dire in seguito.
volevo invece sottolineare una cosa di cui si è discussa nelle precedenti pagine...e cioè il problema Anakee 2 e il loro ritiro dal mercato. pare che l'unico modello ritirato è quello che monta il 1200GS e tutto è soggetto alla sigla per la velocità (V o H).
per il 1150GS mi han detto che non hanno mai avuto nessun richiamo e che sono tuttora disponibili.
questo è ovviamente ciò che han detto loro, e mi auguro non prendano in giro nessuno dato che al di là di pieghe al limite e km di percorrenza, parliamo soprattutto di sicurezza! ma come ho scritto prima, non per malafede, ho scelto di provare altra casa!!
|