Mah!nn saprei ... (puntini puntini puntini)per la gioia di PaoloB
Per quanto mi riguarda ritengo che Ducati sia in grado di fare moto valide cosi come lo sappia fare BMW.
Il continuo rimando della stampa alla; "concorrente del GS"mi fà solo che incazzare!
Continuo ad ammirare le Bmw,torno ogni anno a Garmisch a sbirciarle(mai preso tanta acqua come quest'anno...avendo una Ducati temevo la ruggine...

)ma Ducati fà altre moto .(punto)
La 999 in Born aut era ammiratissima

la stessa ammirazione che provo io nel vedere la nuova RR1000,gran bel mezzo!
La GS?(in tutte le sue varianti)è la GS .(punto)
Personalmente nn l'acquisterei mai.
Rimango solo perplesso di fronte alla mancanza di "coraggio"delle varie case,continuano a proporre una fottuta nuova replika della fottuta GS maxi enduro ( ma gommata slick !

)tralasciando completamente un segmento SPORTTOURING che con la GS(e pseudo derivate)nn cIentrapègnènte.
Ho avuto una buona sport touring BMW(R1100RS),ho avuto una ECCELLENTE sport touring Ducati(ST4S abs),ma oggi nn ho alternative FRESCHE ed interessanti nella gamma in via di estinzione SPORT TOURING (semimanubri e pedane arretrate!guida alta?ma và là và!).
Ho solo 2 alternative,ho una CBR 1100XX a carburatori,oppure attendo(iamo?)la nuova V4 sport tourer Honda.
Mi sà tanto che,ancora una volta,i Jap ci fregano sui tempi...
Vedremo.
p.s la Multistrada 1100DS nn mi piace,ma è una valida moto per turismo,consuma il giusto(19/20km-l.),và a sufficienza,ci carichi abbastanza,protegge discretamente ecc.ecc. una Multibombardone da 160hp nn serve a nulla.(punto)
>>> IMHO<<<