Dai retta a GELANDE, io ho fatto ricorso a Pontremoli facendolo scrivere da loro e, correggendo un paio di strafalcioni che hanno lasciato nel copia e incolla (verificare sempre quello che scrivono) l'ho vinto; costo 35 Euro + la mia mezza giornata dell'udienza.
Per la verità il verbale mi sembra fatto piuttosto bene (non c'è l'indicazione delle istruzioni per il ricorso, che sono una condizione molto importante, ma è probabile che siano sul retro, manda sempre l'intera scansione ante e retro); l'appiglio più evidente che vedo è la citazione di "verifiche preventive" che bisogna vedere se includono la taratura periodica.
Per i soloni legalisti: è vero che il cds è chiaro, ma in tutti i sensi; gli appostamenti alla wilcoyote non sono previsti e sinceramente che ti becchino a 66 km/h, in modo che, dedotti i fatitici 5, ti bastonano per 1 km/h a me fa venire qualche dubbio sulla rilevazione.
Che si cerchi di difendere i propri denari ed i propri punti con quello che la legge mette a disposizione mi pare più che legittimo.