Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-07-2009, 12:35   #233
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi

L'avatar di paolo b

ubicazione: Treviso
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da madagascaaar
(..), nessuno si sarebbe sognato di dare la colpa FIFTY-FIFTY al bimbo, ma siccome l'investito è un poliziotto (categoria di persone che, si sa, suscita spesso avversione e antipatia) la ricostruzione della dinamica diventa dubbia e controversa (..)
Perdonami: io di attribuzioni di colpe "certe" (assassini, farabutti, ecc) ne ho lette solo a riguardo dei due motociclisti (tra l'altro, anche qui.. ipotizzando/dando per certo che abbiano tenuto la stessa identica condotta); io, personalmente, anche se una idea me la sono fatta (velocità eccessiva ed inprudenza, come minimo), proprio perchè la "ricostruzione" qui riportata è dubbia, mi astengo dal formulare "giudizi" definitivi.. che già sono difficili in Tribunale, figuriamoci in un forum.
Senza niente togliere (e ci mancherebbe) alla solidarietà al poliziotto ferito. Senza minimamente tentare di "giustificare/comprendere" eventuali comportamenti criminali.

Quote:
Originariamente inviata da madagascaaar
(..) in previsione della conseguente causa civile (che ovviamente ci sarà), chi credi che avrebbe più possibilità di vedere riconosciute le sue ragioni per beneficiare di un giusto risarcimento dei danni: il bimbo di 5 anni che attraversa la strada o il poliziotto che è lì con la paletta in mano a dar multe? (..)
Presumo, visto che l'investito è un Pubblico Ufficiale e la sua testimonianza (e quella dei colleghi) hanno (giustamente) un valore diverso (superiore) a quella che potrebbe avere quella di un bambino, che le possibilità di far valere le proprie ragioni siano superiori per il primo.

Ultima modifica di paolo b; 08-07-2009 a 12:46
paolo b non è in linea