Quote:
Originariamente inviata da GASSE
ma ma ma :
la corsia di marcia è anche sua,anche se per educazione quando arriva qualcuno si facilita il sorpasso ,questo non vuol dire che la strada è del più grosso (sennò arriva il suv che schiaccia l'adv e il bilico che schiaccia il suv........)
poi devono stare a casa perchè arrivi te? ma almeno li avevi avvertiti che a quell'ora volevi passare di li?
|
Che debbano stare a casa lo hai detto tu e non io, piuttosto chiederei una condotta più prudente, per il loro bene.
Sul fatto del più grosso, è proprio questo il punto, anch'io andavo in bici (Mountain Bike) e te lo posso assicurare, quando sei in gruppo non te ne frega una mazza di quelli che stanno sopraggiungendo (sarà la scarsa ossigenazione?).
Un comportamento scorretto da parte dei ciclisti potrebbe creare situazioni di pericolo, per esempio l'intralcio alla circolazione. Stare in gruppo compatto con la coda di auto dietro e traffico in senso contrario, farà si che prima o poi qualcuno proverà a sorpassare e a questo punto sarà davvero una questione del più grosso contro il più piccolo.
Non gliene frega nulla, continuano a parlare tra loro quando sarebbe sufficiente mettersi in fila e lasciar scorrere il traffico.
Non vorrei generalizzare troppo, ma ieri mattina sembrava si fossero messi tutti d'accordo, gruppi che oltrepassavano la mezzeria, coppie di ciclisti quasi fermi in mezzo a curve cieche, un casino credimi...
E pensare che volevo evitare gli intutati....