Quote:
Originariamente inviata da CrisGen
Ho parlato oggi in caserma dell'episodio che hai citato e, di comune accordo, tutti i colleghi dei "Nibbio" di Napoli (operatori di motovolante) facciamo i migliori auguri di pronta guarigione allo sfortunato collega.
Speriamo si rimetta presto....
P.S. Ci sono degli interventi che ti fanno venire il mal di testa tanto del nervoso che ti sale e per questo ringrazio i moderatori che vigilano e intervengono quando i toni si infiammano e inevitabilmente la qualità delle persone scade indecorosamente. Grazie
|
e con questo...mi pare che l'argomento sia stato spiegato come meglio non si poteva.
caro Cris, in più di 10 anni di servizio c'è un principio che ho fatto mio.
Per molte, moltissime persone, siamo un male necessario.
Picchi di stupidità che portano ad una avversione irragionevole nei nostri confronti e che come dici tu, ti fanno venire il mal di testa dal nervoso.
Se non altro perchè proprio non ti spieghi "perchè?".
L'aver assunto questa spiacevole certezza a dato di fatto ha provocato in me una reazione ovvia.
Fare della propria arma migliore "la penna".
Con la "penna" puoi rovinare qualcuno più che con qualsiasi altro strumento.
Ed è ovvio, che di fronte all'arroganza, alla maleducazione e alla mancanza di rispetto dello stupido di turno io non riesca a provare nessuna pietà.
In 10 anni di carriera avrò fatto meno di 50 verbali.
Mai a chi, dopo aver commesso un peccato veniale, con educazione e rispetto ha ammesso il proprio errore, ma sempre a coloro che, dalla parte del torto, si sono arrogati il diritto di aggredirmi o di accusarmi di aver preso un abbaglio.
A questi soggetti, senza alzare la voce, senza entrare in polemica, senza dare spiegazioni ho sempre rotto il c@lo mai con verbali da decine di €, ma sempre da centinaia e spesso e volentieri da migliaia.
Ho visto eleganti signori passare dal "lei è un cretino,non sa chi sono io" al "la scongiuro non mi faccia questo" quando "penna" in mano, gli notificavo la CONFISCA della loro BMW da 60.000€ esortandoli ad alzarsi e mettersi seduti perchè da inginocchiati la firma viene mossa.
Sono un bastardo? Non credo.
Solo uno che non esce di casa la mattina per farsi dare del mentecatto o per farsi ammazzare, tutto qui.