Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-07-2009, 00:17   #107
CrisGen
Mukkista
 
Registrato dal: 12 Jan 2005
ubicazione: Pozzuoli (NA)
Messaggi: 740
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da madagascaaar Visualizza il messaggio
Aggiornamento delle condizioni di salute.

Per il poliziotto è stata stabilita una prognosi di 120 (centoventi) giorni.

IL braccio è gravemente fratturato mentre la frattura alla gamba pare meno complicata.

Lui è lucido anche se sofferente, nonostante il trauma cranico.

m'è toccato il post n° 113
Ho parlato oggi in caserma dell'episodio che hai citato e, di comune accordo, tutti i colleghi dei "Nibbio" di Napoli (operatori di motovolante) facciamo i migliori auguri di pronta guarigione allo sfortunato collega.
Speriamo si rimetta presto.

Purtroppo episodi simili sono abbastanza frequenti nella mia città (e come poteva essere diversamente)
Se non sono a posto per il CDS (documenti, assicurazione o patente) un buon 70/80% ti punta ma siccome siamo prevenuti, e ce lo aspettiamo sempre, riusciamo quasi sempre a schivarli e male che vada son ferite leggere.
Ricordo una sera, verso le 23.00 di circa 3 anni fà, che fu teatro di un lungo inseguimento in moto ed in pieno centro storico (quindi vicoletti e pavè).
Alcuni ragazzi a bordo di potenti naked si divertivano a fare caroselli per strada andando a forte velocità quando un paio di colleghi li intercettarono.
Seguendo le comunicazioni via radio cominciavamo, tutti noi motociclisti, a stringere il percorso per guidarli verso un imbuto e quindi bloccarli.
Arrivano in piazza Garibaldi e, mentre noi ci attestiamo sulle preferenziali, grazie all'ausilio di qualche volante ce li vediamo arrivare contro.
Adesso si fermano, sono in trappola pensiamo...macchè.!!!
Capendo che non si sarebbero fermati saltiamo letteralmente giù dalle moto tranne un collega un pò più lento che si vede praticamente speronato e investito mentre era ancora seduto sulla moto.
Durante l'impatto il silenziatore di una Z750 in fuga resta incastrato nel manubrio della Guzzi d'ordinanza sotto la quale era rimasto incastrato il collega.
La Z750 ha scaracollato per una 20ina di metri e ha poi ripreso la corsa accompagnata da un rumore infernale.
Se la cavò alla grande, escoriazioni varie e contusioni guaribili in una 15ina di giorni.
Alla fine furono presi dopo qualche giorno grazie alla targa, una denucia a piede libero per lesioni e danneggiamento a beni della pubblica amministrazione e verbale ai sensi dell'art.171/1°e2° per mancanza di casco obbligatorio e relativo fermo amministativo del motociclo con contestuale affidamento dello stesso al proprietario.

Sono cose che purtroppo capitano e che continueranno a capitare, quindi speriamo che il prossimo collega sia abbastanza lesto e prudente.

Ti rinnovo la nostra solidarietà al collega e alla sua famiglia.
Un grande augurio di pronta guarigione.


P.S. Ci sono degli interventi che ti fanno venire il mal di testa tanto del nervoso che ti sale e per questo ringrazio i moderatori che vigilano e intervengono quando i toni si infiammano e inevitabilmente la qualità delle persone scade indecorosamente. Grazie
__________________
R1200GS Adv 08 Magnesium..."Happy Giant"
ABS? Yesss http://tinyurl.com/bh9nh7
CrisGen non è in linea