Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-07-2009, 23:43   #10
SISCO
Mukkista doc

L'avatar di SISCO

ubicazione: Canosa di Puglia
predefinito

La moto è stata tagliandata dove l' ho presa, a 1000 km nel 2005 e a 10800 nel 2008.
essendo al corrente che BMW da circa un paio d' anni richiede il tagliando ogni anno, avevo anticipato circa 15 giorni fa al capofficina che avrei fatto un tagliando dopo il viaggio quindi a circa 15000 km.

A me è successo solo qualche volta che scappasse la seconda marcia solo se non la si inseriva bene cioè fino in fondo, ma ripeto in 4 anni solo 5 -10 volte.
dato che sapevo il "difetto" facevo attenzione ad inserirla bene e quando è successo, ho aspettato che scendessero i giri prima di reinserirla, questo per togliere ogni dubbio su di me. Ho pensato che fosse una caratteristica delle BMW GS, magari era un difetto?
Parlando col conce pare di si, e dice che avrei dovuto avvisarli prima, ma ripeto per me non era un difetto sembrava solo una caratteristica a cui abituarsi...

non credo comunque che dipenda da quello, io credo al cedimento di qualcosa, forse un cuscinetto perchè la ruota si è bloccata in modo progressivo, poi ha girato ancora un pò con forti rumori nel cambio, (tipo tritatura di parti in metallo) e poi si è ribloccata.
Sono rimasto di m...a.
Se fosse successo in curva... magari su fondo umido...

Ultima modifica di SISCO; 06-07-2009 a 23:52
SISCO non è in linea   Rispondi quotando