Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-07-2009, 23:17   #8
CrisGen
Mukkista

ubicazione: Pozzuoli (NA)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SISCO Visualizza il messaggio
2) moto del 06/2005 con 13600 km all'attivo tenuta maniacalmente...

5) Il concessionario che non mi da nessuna certezza su chi dovrà pagare il danno visto che la moto è fuori garanzia...
Se hai seguito alla lettera il programma di manutenzione per il tuo GS penso non ci siano dubbi sul fatto che BMW debba pagare.
Un cedimento del cambio dopo appena 13.600 Km è letteralmente inaudito ed inconcepibile.
La premessa che ti ho fatto circa la manutenzione è d'obbligo in quanto BMW cercherà in tutti i modi di farla franca cercando di trovare il pelo nell'uovo come i tagliandi.
Prima domanda.
La tua moto ha 5 anni e con un chilometraggio così irrisorio avresti dovuto effettuare un tagliando ogni anno.
Lo hai fatto?

Seconda domanda.
Dopo il termine della garanzia hai continuato ad avvalerti del concessionario ufficiale per la manutenzione?

Se le risposte sono entrambe affermative, lascia che passi la cocente e comprensibilissima delusione dopodichè recati dal concessionario tranquillo che la moto devono riparartela a loro spese.
Male che vada ti avvarrai di un avvocato ma sicuramente la spunterai.

Se le risposte sono negative credo dovrai faticare un pochino per ottenere almeno un concorso di spese.

Resta il fato che è inaudito e pericolosissimo quello che ti è capitato e fossi in te scriverei immediatamente a BMW e, sotto al loro indirizzo, aggiungerei per conoscenza le riviste del settore, compreso altroconsumo.

Un grande in bocca al lupo con la speranza e l'augurio che risolvino rapidamente e (soprattutto) elegantemente il grave episodio che hai vissuto.
Ciao