sistema un po' macchinoso, qualche perplessità ce l'ho anch'io, scusate la diffidenza probabilmente dovuta alla mia ignoranza
però una cosa mi sembra certa: lubrifica ma non pulisce benissimo, quindi fa il lavoro a metà (si ok, le operazioni di pulizia si possono diradare ma bisogna comunque pur sempre farle...

)
poi c'è il costo (vabbè, è alla portata di tutti credo) mentre invece il montaggio leggendo le istruzioni mi sembra proprio di no
una soluzione molto più semplice, economica e facile da usare mi sembra il Kettenmax postato nella pagina precendente da Neodyd:
http://www.speedup.it/index.php?filt...n=home.1102233
una 30ina di euro con le spese di spedizione e fa tutto quello che deve fare; per il montaggio basta guardare il filmato.
tra l'altro se si hanno in casa altri prodotti pulenti o lubrificanti si possono usare quelli senza essere vincolati a comprare sempre da loro (come invece mi sembra che sia per lo Scottoiler).
A voler essere sinceri, non è che mancano i 10 minuti per pulire la catena, quello che rompe le balle è sporcare per terra, il cerchio e qualche volta anche quello che si indossa

con il Kettenmax mi sembra che la rottura di balle e lo sporcamento siano evitati
però stiamo diventanto tutti delle mezze checche con tutte queste menate che una volta nemmeno ci si sognava, me compreso