mah, io l'ho gia' detto ma ripeto la mi esperienza.
uso sempre a solo, guidatore da 78 kg, guida sempre su strade di montagna ma non sempre col coltello tra i denti, comunque tendenzialmente "brillante".
Tre treni consecutivi di dunlop d607 le ho cambiate OGNI VOLTA a 7200-7500 km, con la posteriore visibilmente scalinata e l'anteriore potenzialmente buono per ancora un 1500-2000 km
Ho provato i pirelli e ovviamente con la stessa guida avevo: meno maneggevolezza e meno grip, ma piu' stabilita' in frenata e curvoni autostradali alte velocita', dove i dunlop innescano un po' di ondegigamento (velocita' elevate..)
Ho considerato i vantaggi compensati all'incirca con gli svantaggi, ma l'anteriore, pur non presentando screpolature, ha cominciato a essere "fuori forma" gia' a 2500-3000 km per arrivare ai 4000 attuali veramente pericoloso, mi ha perso aderenza piu' volte costringendomi finche' non trovo il tempo di cambiarlo a tarparmi le ali un bel po'.Il posteriore sembra ancora ottimo anche se come grip niente di eccezionale anche da nuovo.
QUindi mi secca oltremodo dover sostituire una gomma sola e dopo un chilometraggio basso.
Le dunlop per 3 volte consecutive mi han dato il medesimo risultato costante, e finiva prima il posteriore.