Quote:
Originariamente inviata da paolo chiaraluna
[...]....se si sbaglia gli stacchiamo le palle 
(cmq male non dovrebbe fare)[...]
|
forse non fa male se me le staccate con l'anestesia TOTALE. E poi mi sparate un colpo in fronte prima di svegliarmi!

Purtroppo il tempaccio non mi ha dato possibilità di provare con un pieno fatto da me, e dunque non so bene i consumi come siano diventati: a occhio e croce, il primo pieno che ho rifatto, forse erano 8.5-9 litri rispetto al momento in cui segna la riserva: un po' pochini per avere l'impressione che consumi di più.
Ho rifatto un pieno "colmo": normalmente ci faccio 170-180km fino alla prima accensione della riserva. Voglio controllare bene, perché con lo scorso pieno fatto subito dopo la rimappatura (che però come dicevo potrebbe essere scarso) ho fatto circa 140km!

Un po' poco, se fosse vero.
Ora vediamo, se Giove Pluvio mi assiste (e si fa un frullatino di c@zzi suoi) domani, mi faccio un giretto misto, circa di quell'entità. E vi saprò dire se stiamo sui livelli di prima o no. L'erogazione è più bella da guidare e sentire, e sono contento che THE RED S--- e NICOTACOS abbiano avuto la mia stessa impressione. La nostra S sembra che abbia un altro motore. Vorrei sentire com'è intorno ai 7500-8000 in 5^ e in 6^: purtroppo fin là, con i giretti che ho fatto, non ci sono riuscito ad arrivare (al massimo in 4^, e mi sembra che non muri più del normale). Speriamo in domani, anche se non ci sono drittoni nel percorso che avevo previsto!
Stay tuned...
F.
P.S.: avevo pensato anche io quello che diceva NICOTACOS, sul fatto che potendo usare marce più alte i consumi dovevano migliorare. Ma ci sta che abbia consumato di più perché, preso dalla foga, magari ho strizzato di più la manetta!