Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-06-2009, 00:36   #78
MaxTheDoc
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 May 2009
ubicazione: Genova
Messaggi: 115
predefinito 480 km

Volevo aspettare il post rodaggio... ma.... via, prime impressioni dopo 480 km (ritirata venerdì scorso ma sono stato 3 giorni a Bruxelles...). 300 km nell'entroterra ligure e in Val Trebbia (WOW), 100 km in autostrada (liguria.. quindi km non propriamente dritti ..) e il resto in città.

Prime impressioni: motore e telaio eccezionali. Prende i giri con una facilità incredibile senza strappare. Le sospensioni sono veramente buone, la forcella affonda (ovvio) ma tiene molto bene. La prova "curvoni" autostradali liguri è stata estremamente positiva specialmente sui curvoni in viadotto (compresa la famigerata curva a "spirale" della Savona-Ceva).

Montagna e misto stretto: terreno perfetto, in 2a si va dovunque, anche se l'interasse è "importante" i tornanti non sono un problema. Il baricentro è molto basso e scendere in piega è facilissimo.

L'ergonomia dei comandi potrebbe essere migliore così come la visibilità dagli specchietti. Alcune rifiniture non sono in stile col marchio BMW (e col prezzo......) ma i particolari si (praticità del tris di borse e scarsa "invasività" quando si tolgono).
Il calore trasmesso al telaio (e alle gambe del pilota) non è indifferente e in città (d'estate) non è piacevole.

Sound: particolare ma globalmente bello.. certo, in accelerazione non si passa inosservati, l'avrei ppreferita un po' più silenziosa.

Freni molto buoni...

Alla prossima puntata (a rodaggio finito)
__________________
Gilera 124 5V e ferri vari (1969-90)
Spooter 250 - 500 (2002-6)
Honda CBF 500 (2006-9)
BMW F800R
MaxTheDoc non è in linea