Quote:
Originariamente inviata da miki65
Ciao Kili,
ci siamo conosciuti in occasione dell'acquisto del Quest.
Dunque,il mio consiglio e' di imbarcarti in francia a cherbourg e sbarcare a rosslare.Inizieresti cosi' il periplo da sud vicino Wexford.Da li' tramite N25 verso waterford e poi Cork( cosi' ti/vi offro il pranzo/cena).
Proseguimento verso ovest per le tre spettacolari penisole di Beara,Ivenagh, Dingle.Tutte e tre permettono un giro ad anello e vale la pena non perderle.
Poi verso nord ,Galway, possibilmente mantenendoti sulla costa. Quindi penisola del Connemara.
Se hai tempo ti consiglio di parcheggiare la moto e spendere una giornata alle Aran Island.Il traghetto parte la mattina presto ed e' praticamente un salto indietro nel tempo,all'Irlanda rurale di inizio secolo.Poi verso il Donegal a nord.Questa regione e' divisa tra repubblica d'Irlanda e Ulster.Ed e' fantastica.Per domire non conviene prenotare perche' ci sono piu' B&B che fili d'erba.Quando trovi un posto che ti piace ti fermi,scarichi e giri.
Tutto cio in linea generale.
Sono a disposizione per qualsiasi altra informazione specifica.
In campana con i limiti.
E anche con le birrette.
Qui vige tolleranza zero.(ho fatto il palloncino 3 volte in una settimana)
Lamps
|
sono appena tornato dal giro Irlanda Scozia km. 7.500 dal 1 al 14 giugno.
Quoto tutto quello che ha detto l'amico qui sopra dai B&B a tutto il resto. Io e il mio socio abbiamo avuto anche un culo pazzesco perchè non abbiamo preso una goccia d'acqua in 14 giorni di viaggio ( solo un acquazzone di 1 ora in scozia da Loch ness a Edinburgo e niente di più!!!!).
Sono andato in Inghilterra via Calais e imbarcato a Fhishguard per Rosslaire e rimbarcato a Belfast per la Scozia. Non dimenticate il giro a Dublino allo stabilimento Guinnes, anche perchè, oltre a che assaporare una pinta di Guinnes c'è lo splendido Gravity Bar all'ultimo piano dello stabilimento da dove si domina tutta la splendida Dublino.
P.s. si mangia benissimo dappertutto e io a Dublino ho dormito all'Hotel Gran Canal a due passi dal centro con un bel garage per le bimbe. Bellissimo albergo con una spesa di 80 euro a camera + 10 a testa per la prima colazione
alla vs. salute...........
piuttosto se vedete sto tipo in giro............aveva la targa Irladese la moto. Il comune di Barzanò Brianza si sta ancora pentendo di avere ceduto stò gioiello........ che tra l'altro andava alla perfezione