Qui tutti ti diranno tutto e il contrario di tutto. La moto è quanto di più soggettivo ci sia. C'è chi dice di andar comodo a caponord con una 1098 quindi figuriamoci...o chi dice che se da una moto cerchi un pò di protezione areodinamica sei buono solo per andare in treno...regionale casomai
...tuttavia rimane che la 850 R (che ho avuto per 10 anni) è una signora viaggiatrice, se è dotata di parabrezza standard BMW (parlo della 850 R 5 marce). La 1200 R è una moto molto diversa, molto piu sportiva, molto piu agile tra le curve, piu rapida (il motore è un altro mondo ovviamente) e reattiva di ciclistica ma ha la sella piuttosto dura e stretta e ha una proteziona areodinamica (con parabrezza touring) cosi cosi.
Se scendi da una moto molto comoda come la 850 erre per salire su una 1200 erre noterai certamente una guida piu dinamica e brillante ma anche una notevole compressione dell'indole turistica della erre.
Almeno cosi fu per me...dopo 10 anni di 850 erre.. ero deciso per la 1200, poi l'ho provata e ho capito subito che pur essendo una ottima motocicletta era sotto il livello di confort di cui io personalmente avevo bisogno.
A mio avviso la erre 1200 può tranquillamente esser usata come viaggiatrice, ma per viaggiare c'è molto ma molto di meglio anche senza andare su un K-gt o una RT.
Ps la 1200 erre è una splendida motocicletta, per me tra le piu belle naked in circolazione....trovo che avere una cosi bella moto e deturparla con parabrezza aftermarket grandi come spinnaker non abbia un senso che sia uno.
Ultima modifica di Mikey; 15-06-2009 a 17:34
|